Sono un medico specializzando, lavoro a Bologna ed amo approfondire gli argomenti scientifici avvalendomi delle nuove tecnologie. Sono convinto che il futuro della Medicina subirà un balzo evolutivo con la tecnologia, quando si integreranno le conoscenze e gli sforzi per istruire tutti gli operatori che si affacciano al mondo della Salute Umana e non e si perfezioneranno macchine sempre più capaci di pensare autonomamente.

In questo Blog ricerco modi semplici ma al contempo avanzati ed accattivanti, per comunicare con i pazienti ed in generale con tutti quelli che sono interessati ad approfondire i temi della Salute e della Scienza, pur non essendo operatori specifici.

Il mio contributo arriva anche sotto forma di Bot per Telegram, creato da meno di un anno e capace di inviare notifiche e contenuti esclusivi in tempo reale sugli Smartphone o sui Tablet degli iscritti. Questa iniziativa ha riscosso un sorprendente successo e ho molti progetti per potenziarla1.

Ogni occasione può servire per approfondire, imparare e dialogare e anche io cerco di farlo ogni giorno con questo mio lavoro.

Un benvenuto a tutti i lettori!

[1] Se vuoi sostenere lo sviluppo del Blog e di Dottor_Bot, puoi inviarmi una donazione seguendo questo link. Grazie!


Visualizza il profilo di Fabio Muriana su LinkedIn


Attenzione
In nessun modo questo blog può sostituire la visita, la diagnosi e la terapia impostata di presenza dal medico di fiducia.
Declino ogni responsabilità da un eventuale uso improprio dei miei consigli.